AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Criscitiello licenzia anche la napoletana Jolanda De Rienzo da Sportitalia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Michele Criscitiello colpisce ancora Napoli e i napoletani: a poche settimane dal licenziamento di Manuel Parlato manda via da Sportitalia anche la giornalista napoletana Jolanda De Rienzo.

In un lungo post sui social la giornalista e conduttrice del programma "Tutti al Var" spiega l'accaduto.

"Il direttore Criscitiello, che poche ore dopo la pubblicazione del post sul mio profilo riguardo alla vicenda Parlato mi aveva già rimosso dalla chat interna di lavoro Sportitalia, ha motivato la decisione con il presunto dato degli ascolti sotto la media della televisione, senza mai presentare alcun dato ufficiale in merito.

Una motivazione evidentemente pretestuosa, infatti, durante lo scambio di messaggi in merito alla sua decisione, ha poi rivelato il VERO MOTIVO della sospensione di “Tutti al Var”: la solidarietà al collega Manuel Parlato è stata definita una presa di posizione pubblica da parte mia inaccettabile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca

Il direttore della rete, in cui ho lavorato per tanti anni, mi ha comunicato il recesso dal rapporto di lavoro senza rispettare alcuna forma né giuridica né etica, SOLLEVANDOMI DA OGNI INCARICO all’interno DI SPORTITALIA: direttrice delle produzioni e responsabile della redazione napoletana della rete che, secondo quanto detto dal direttore Criscitiello, non farà produzioni a Napoli poichè la città non gradisce".

"RINGRAZIO IL PUBBLICO che ci ha seguito con immenso affetto e stima, anche nelle altre produzioni di successo realizzate a Napoli per Sportitalia e nel racconto dello storico terzo scudetto.
RINGRAZIO tutti coloro che in questi anni hanno partecipato alle produzioni da Napoli.
RINGRAZIO Luca Cerchione, Claudio Agave, Emanuele Calaio e Ivano Trotta.

Amici e squadra “titolare” di Tutti al Var e tutti gli ospiti che si sono susseguiti in questi anni.
Realizzato da Tony Florio, la Regia di Mario Albano
I Tecnici : Raffaele Guarino, Antonio Di Gennaro, audio Carmine Giordano.
La redazione di Milano per il montaggio del sommario e il supporto in questi tre anni.
Perché “quando la partita si mette male, non ci abbandoniamo mai”
QUESTO SIGNIFICA ESSERE SQUADRA".

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 8 Marzo 2025 - 06:58 - Rosaria Federico

Commenti (5)

Io credo che la decisione di Michele Criscitiello sia stata sbagliata. Tanti anni di lavoro non possono essere cancellati da un solo episodio. La solidarietà è importante, e non capisco come si possano fare certe scelte senza tenere conto dei sentimenti delle persone coinvolte.

E’ una situazione molto complicata quella che ha colpito Jolanda De Rienzo, mi sembra strano che un direttore possa prendere decisioni senza prove concrete. Speriamo che la verità venga a galla e si risolva tutto.

E’ veramente triste vedere come le decisioni nel mondo del lavoro vengano prese senza una giusta motivazione. La mancanza di trasparenza e il rispetto per i dipendenti sono aspetti fondamentali che dovrebbero sempre essere considerati. Speriamo che si possa trovare una soluzione.

Questo articolo è molto interessante e mette in evidenza le dinamiche interne di un’azienda. È importante considerare come le decisioni vengano prese senza sempre fornire spiegazioni chiare, e questo può influenzare molti lavoratori.

Ho letto l’articolo e trovo che la situazione è molto complessa, ma non capisco come un direttore possa prendere decisioni così senza dare spiegazioni chiare. Non sembra giusto per chi lavora tanto in una rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti