Gli Ozric Tentacles, noti esponenti del rock psichedelico e progressive dalla Gran Bretagna, si esibiranno il 2 aprile al Duel Club di Pozzuoli, Napoli. Questo evento fa parte di un tour che comprende otto date in giro per l’Italia, con la Campania come unica tappa meridionale, organizzato da Ufficio K. I biglietti sono disponibili su piattaforme come Dice e Ticketone, oltre che nei punti vendita autorizzati.
Storia della Band
Gli Ozric Tentacles, formatisi nel 1983 al Free Festival di Stonehenge, hanno segnato la scena musicale degli anni ’80 fondendo elementi di progressive rock con psichedelia e dance. Guidati da Ed Wynne, il gruppo ha attraversato vari cambi di formazione mantenendo una forte identità musicale. L’attuale formazione comprende Ed Wynne alla chitarra e tastiere, Silas Wynne alle tastiere, Corey Wallace al basso, Pat Garvey alla batteria e Saskia Maxwell a flauto e synth.
Un’esperienza Musicale Unica
Con una discografia di 17 album, dalla loro prima uscita “Pungent Effulgent” nel 1989 al più recente “Lotus Unfolding” nel 2023, gli Ozric Tentacles offrono concerti ricchi di sonorità immersive, mescolando brani nuovi e classici. Le esibizioni dal vivo si caratterizzano per un impatto strumentale che unisce psichedelia, elettronica e progressive. Ad aprire gli spettacoli ci sarà il progetto Silas & Saski, una combinazione di space-folk e suoni di elettronica, rock psichedelico, IDM e dub reggae, featuring Silas Neptune e Saskia Maxwell, entrambi noti per le loro collaborazioni con band come i Gong.
Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2025 - 19:30
Non so se andrò a questo concerto, ma mi sembra interessante che gli Ozric Tentacles tornano in Italia. La loro musica è sempre stata un po’ strana, però affascinante. Speriamo che portino qualcosa di nuovo da ascoltare.