Castellammare – “Questo posto è mio, qua ci abito io”, così si è sentito rispondere un incredulo cittadino stabiese che stamane di primo mattina aveva prov ato a parcheggiare la sua auto nelle poche strisce bianche che si trovano nella zona dell’Acqua della Madonna.
L’automobilista aveva provato a spostare il bidone della spazzatura messo in strada ad occupare le strisce bianche quando è stato immediatamente raggiunto da un uomo che con modi poco ortodossi gli ha spiegati la situazione.
E quando l’automobilista ha provato a ricordargli che nella vicina Torre annunziata due anni per una cosa del genere è stato ucciso un uomo, lui ha girato le spalle ed è andato via. Lasciando naturalmente il bidone dove stava.
“Questa zona della città è terra di nessuno”, ci ha raccontato l’automobilista che ci ha inviato anche la foto del bidone che occupa la strada. “Purtroppo dopo i controlli del mese scorso e gli arresti che sono stati fatti, la situazione è tornata peggio di prima. E ora con l’avvicinarsi dell’estate sarà ancora peggio.
Credo che le forze dell’ordine, ma la stessa amministrazione comunale dovrebbe essere più attenta a queste zone ma più in generale alle periferie sempre più abbandonate a loro stesse”.
A Castellammare di Stabia riparte la battaglia per il rispetto delle regole sul suolo pubblico. Dopo le festività natalizie, la polizia municipale ha avviato una nuova fase di verifiche mirate al ripristino del decoro urbano. Nella mattinata di venerdì 6 febbraio, gli agenti hanno setacciato via Roma, sanzionando cinque esercizi commerciali per esposizione abusiva di…
Sorrento– Non è passato inosservato il nervosismo di un 45enne stabiese che, nella serata di ieri, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un consueto servizio di pattugliamento del territorio lungo le arterie principali della…
A Torre Annunziata il porto locale è tra le priorità della Giunta Regionale della Campania. Grazie a 34 milioni di euro – di cui 26,9 dal Ministero delle Infrastrutture con fondi PAC e 6,9 di risorse europee ottenute dal Comune – partiranno lavori di ampliamento e ammodernamento. Un confronto amaro per Castellammare Questa svolta fa…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Questo articolo fa riflettere su come le persone non rispettano le regole, ma è anche vero che l’amministrazione deve fare di più. Le strisce bianche dovrebbero essere libere per tutti e non occupate da bidoni di spazzatura.