Casal di Principe – Un episodio di violenza familiare ha sconvolto il pomeriggio di ieri nel comune casertano, dove un 38enne è stato arrestato dai Carabinieri per aver aggredito i propri genitori anziani.
L’uomo, al culmine dell’ennesima lite per motivi economici, ha colpito con un violento schiaffo la madre 67enne, facendole perdere i sensi per alcuni minuti.
L’intervento dei Carabinieri
L’allarme è scattato intorno alle 17:00, quando una richiesta di aiuto è giunta al 112. Sul posto sono immediatamente intervenute le pattuglie della Stazione di Casal di Principe e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale.
All’arrivo dei militari, la donna era riversa sul divano, accudita da alcuni parenti, mentre il figlio si trovava in cucina, ancora in preda all’agitazione e con un atteggiamento aggressivo nei confronti dei genitori. I Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e condotto in caserma per gli accertamenti del caso.
Una violenza che durava da tempo
Secondo quanto emerso, l’uomo aveva già manifestato atteggiamenti violenti e aggressivi nei confronti dei genitori, soprattutto quando questi si rifiutavano di consegnargli del denaro. Solo due giorni prima, esasperati dalle continue richieste e minacce, i coniugi avevano sporto una denuncia-querela nei suoi confronti presso la Stazione dei Carabinieri.
Sul luogo dell’aggressione è intervenuto anche il personale sanitario di Trentola Ducenta, per verificare le condizioni di salute della donna. Dopo aver formalizzato una nuova denuncia, il 38enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ora dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto