L’incontro, convocato dal Prefetto di Napoli Michele di Bari in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, ha confermato il proseguimento senza sosta delle verifiche statiche sugli edifici da parte dei Vigili del Fuoco. Attualmente, gli interventi conclusi sono 550, mentre restano ancora 360 richieste in attesa, per un totale di 910 operazioni.
Dal 13 marzo, nei comuni di Napoli, Pozzuoli e Bacoli, le ordinanze di sgombero hanno coinvolto 127 nuclei familiari, pari a 302 persone. Tra queste, 37 sono ospitate in alberghi convenzionati con la Regione Campania, 19 nei centri di accoglienza, mentre le restanti hanno trovato soluzioni autonome.
Nella notte, 19 persone hanno pernottato nella sede di Via Acate a Bagnoli, 50 al Palatrincone di Monterusciello e 6 a Viale Olimpico a Bacoli. Presso l’ex base Nato, dove è stata allestita un’area di attesa con una tendostruttura della Protezione Civile regionale, questa mattina erano presenti solo quattro persone.
Nel frattempo, i tecnici comunali hanno accelerato i controlli sugli edifici scolastici per consentire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche già da domani mattina.
Il Prefetto di Napoli ha rivolto un sentito ringraziamento alle forze di polizia, al personale sanitario, alla Protezione Civile regionale, ai Vigili del Fuoco, alle società di servizi, al Dipartimento della Protezione Civile, ai volontari e a tutti coloro che continuano a operare con impegno nelle attività coordinate dal CCS.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un po preoccupante che ci sono ancora molte richieste in attesa, spero che il governo prenda delle misure urgent per risolvere la situazione, le persone hanno bisogno di aiuto e sicurezza subito. La situazione è delicata.