Napoli – La Regione Campania scommette sulla viabilità con un bando da 350 milioni di euro destinato ai lavori stradali nei Comuni. Ad annunciarlo è il governatore Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento social del venerdì.
"Abbiamo pubblicato il bando per le strade della Campania.Potrebbe interessarti
Maltempo in Campania, oltre 250 interventi dei vigili del fuoco tra frane ed esondazioni
Frana sul Monte Partenio, chiusa la strada per il santuario di Montevergine
La Cassazione annulla la confisca della villa del presunto usuraio Roberto Marino
Campi Flegrei, chiuso lo sciame sismico con 31 terremoti: quello più forte in diretta tv
Il cronoprogramma è già delineato: "Ad aprile sarà stilata la graduatoria per distribuire i fondi", ha assicurato De Luca, sottolineando però un nodo critico. "Sappiamo che le zone interne della Regione presentano già delle difficoltà. Stiamo cercando una soluzione, valutando l’uso di altri canali di finanziamento europei".
L’obiettivo è chiaro: i fondi saranno assegnati esclusivamente a progetti immediatamente cantierabili. "Dopo la graduatoria, i Comuni potranno avviare le gare locali per i lavori stradali", ha concluso il governatore, ribadendo l’impegno per un’azione rapida ed efficace.















































































Commenti (1)
E’ importante che i fondi siano destinati ai lavori stradali, ma non so se 350 milioni bastano per tutte le necessità. La situazione strade in Campania è complicata e richiede attenzione costante. Speriamo che la graduatoria venga fatta in modo equo.