Ercolano – Maxi-operazione antidroga dei carabinieri all’alba tra l’area vesuviana e la costiera sorrentina.
Un’organizzazione criminale, strutturata per gestire contemporaneamente più piazze di spaccio, è stata colpita da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA).
I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno eseguito il provvedimento nei confronti di 13 persone, accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di droga, detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e tentata estorsione.
Potrebbe interessarti
Ercolano, ingerisce acido muriatico: soccorsi in ritardo per mancanza di ambulanze
Truffavano anziani in tutta Italia: sgominata la centrale operativa di Ercolano, 8 arresti
Ercolano scende in strada contro il racket: marcia per la legalità lungo Corso Resina
Ercolano, sequestrati 13 chili di hashish: arrestata una donna incensurata
Le indagini hanno fatto emergere una rete capillare che operava da Ercolano, espandendosi su tutto il territorio vesuviano fino a raggiungere Napoli e la penisola sorrentina. Nel corso delle attività investigative sono stati documentati oltre 500 episodi di spaccio, con una struttura organizzativa che garantiva la copertura di un’ampia fetta di territorio.
L’operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità locale, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga.
Fonte Verificata






Commenti (2)
E’ importente che le forze dell’ordine continui a combattere contro la droga in nostri territori. Ma mi domando se ci sono altre soluzioni per affrontare problema della droga, perchè sembra che ogni volta si ripete.
L’operazione antidroga pare che ha avuto un risulatato importente per la sicurezza della zona. Molti si domandano se questa azione sia sufficente per fermare il traffico di droga, visto che ci sono state molti episodi in passato.