Avellino – Vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di Avellino nelle prime ore di oggi, con perquisizioni mirate nel capoluogo irpino e a Mercogliano. Il blitz, finalizzato alla ricerca di armi, si è concentrato nei quartieri Rione Mazzini e Rione Aversa ad Avellino, oltre che a Capocastello, centro storico di Mercogliano.
L’operazione è strettamente legata agli attentati avvenuti il 20 e il 22 gennaio scorsi, quando un 19enne è stato ferito da un colpo di pistola mentre si recava a casa della fidanzata a Rione Mazzini, e due giorni dopo un 41enne di Avellino è stato gambizzato nei pressi di un negozio ad Atripalda. Gli investigatori sospettano un possibile collegamento tra i due episodi.
Il bilancio delle perquisizioni è ancora provvisorio, ma i carabinieri – supportati da unità cinofile – hanno già sequestrato pistole-giocattolo prive del tappo rosso, riprodotte fedelmente e simili ad armi reali, oltre a tirapugni e altri oggetti atti a offendere.
Un 40enne di Avellino, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di una scacciacani e di un coltello a serramanico, che gli sono stati sequestrati. L’uomo è stato denunciato a piede libero.
Un crollo improvviso, sfiorata la tragedia. È quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi all’interno… Leggi tutto
Dietro le apparenze di una normale attività di ristorazione, si nascondeva una doppia frode: due… Leggi tutto
Napoli – Continuano ad arrivare al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli numerose segnalazioni… Leggi tutto
Nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Paestum, si è svolta la cerimonia della VI… Leggi tutto
napoli – La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne di nazionalità pakistana all’aeroporto di… Leggi tutto
Cinque persone, tutte residenti a Napoli e con precedenti per furti in abitazione e truffe… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa operazione dei carabinieri è molto importate per la sicurezza della nostra comunita. Spero che possano trovare altre prove e garantire una maggiore protezione ai cittadini di Avellino, che meritano di vivere tranquilli e senza paura.