AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:19
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:19
15.5 C
Napoli

Attentato a Castel San Giorgio, intensificata la vigilanza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In seguito al grave episodio avvenuto la scorsa notte nel comune di Castel San Giorgio, dove ignoti alle 2,10 circa hanno fatto esplodere un ordigno artigianale all’ingresso del palazzo del Municipio, è stata subito convocata, presso il Palazzo del Governo, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

All’incontro, coordinato dal Prefetto di alerno, Francesco Esposito, hanno preso parte i vertici provinciali delle Forze di Polizia. Il Prefetto, con i vertici delle Forze di Polizia, sta seguendo con la massima attenzione la situazione ed ha immediatamente disposto l’intensificazione delle misure di vigilanza nell’ambito del controllo coordinato del territorio.

Nell’occasione il Prefetto Esposito ha espresso condanna per l’episodio e massima vicinanza e solidarietà alla Sindaca Paola Lanzara, all’Amministrazione comunale e alla comunità tutta di Castel San Giorgio.

LEGGI ANCHE

Furto d’auto davanti a un liceo, il prefetto rafforza i controlli all’Arenella

di A. Carlino 24 Gennaio 2026 - 10:48 10:48

Napoli– Controlli rafforzati nel quartiere Arenella dopo il furto di un’automobile avvenuto all’esterno del liceo scientifico “Elio Vittorini”, nelle adiacenze di via Domenico Fontana. A disporre l’immediata intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo dell’area è stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari. L’episodio, verificatosi in pieno giorno nei pressi dell’istituto scolastico, è stato…

Continua a leggere

Napoli, spari contro il palazzo dell’Eav a Porta Nolana

di Giuseppe Del Gaudio 2 Gennaio 2026 - 18:36 18:36

Napoli – Non solo botti e fuochi d’artificio, ma veri e propri colpi di arma da fuoco per "festeggiare" l’arrivo del 2026. Nel mirino dei vandali è finita la sede dell’Eav (Ente Autonomo Volturno) a Porta Nolana, cuore del trasporto pubblico regionale. La scoperta è avvenuta questa mattina, alla riapertura degli uffici, quando i dipendenti hanno…

Continua a leggere

Quartieri Spagnoli, bombe contro la “Pizzoteca”, i titolari: «Vigliacchi, non ci fermerete»

di Giuseppe Del Gaudio 1 Gennaio 2026 - 18:01 18:01

Napoli – La notte di San Silvestro, solitamente illuminata dai fuochi di festa, si è tinta di inquietudine ai Quartieri Spagnoli. Approfittando del caos dei festeggiamenti per il Capodanno, ignoti hanno preso di mira la "Pizzoteca", noto locale della zona, facendo esplodere diversi ordigni proprio davanti all'ingresso dell'attività. Un gesto intimidatorio che i proprietari non…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…