Calcio
| In
10 Marzo 2025 - 11:10

Atalanta travolge Juve, Gasperini ci crede: "Scudetto? Se ci credi i sogni possono diventare realtà..."

Di Vincenzo Scarpa

BERGAMO – Dopo il netto 4-0 inflitto alla Juventus, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando l’importanza del successo sia dal punto di vista tecnico che morale.

"Questo è il calcio: si passa dalle vittorie agli insuccessi, ma oggi è stata una partita perfetta per noi. Questi risultati aiutano a ritrovare la condizione migliore, anche dal punto di vista mentale", ha dichiarato Gasperini ai microfoni dei giornalisti. Il tecnico nerazzurro ha evidenziato come la squadra abbia beneficiato di una pausa dopo un periodo di grande intensità: "Abbiamo affrontato un avversario con giocatori importanti e con una buona gamba. Tuttavia, queste due settimane di riposo, dopo cinque mesi in cui abbiamo giocato tre partite a settimana, ci hanno dato nuove energie. Questa sera tutti avevano brillantezza, concentrazione e attenzione".

L’allenatore ha poi commentato le occasioni sprecate nel primo tempo: "Abbiamo avuto diverse opportunità in cui ancora non riesco a capire come non abbiamo segnato". Guardando al futuro, Gasperini ha parlato dell’ambizione della squadra: "Sognare è un piacere, i tifosi devono farlo e noi non dobbiamo mai togliere loro questa possibilità. Le cose impossibili, se ci credi davvero, possono diventare possibili".

Articolo pubblicato il 10 Marzo 2025 - 11:10 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Marzo 2025 - 11:10

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Tags: Gasperini

Leggi i commenti

  • Il articolo parlo di Atalanta e Juventus ma non è chiaro se sono da considerare una squadra forte o debole. Gasperini dice cose interessanti ma a volte non capisco bene come ragiona. La partita 4-0 è stata sorprendente.