Nella serata di venerdì 21 marzo 2025, il Cinema Academy Astra di Napoli ospiterà due prime visioni nell'ambito di AstraDoc, una rassegna dedicata a documentari con un forte legame territoriale.
Le proiezioni promettono di offrire prospettive uniche sulla cultura locale, attraverso figure distintive come il cantante Giovanni Alan Wurzburger e quattro abitanti di Ischia.
Alan - Il racconto di un ignorante
"Alan – Il racconto di un ignorante" è un film diretto da Luca Lanzano, che verrà presentato alle ore 21.Potrebbe interessarti
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere
Familia di Francesco Costabile candidato italiano agli Oscar 2026: dramma potente per rappresentare l’Italia
Toni D’Angelo racconta il docufilm “Nino – 18 giorni”: un viaggio intimo nella vita del padre
Nino D’Angelo emoziona Venezia: “Nino. 18 giorni” commuove il pubblico tra musica e confessioni inedite
Oltre Ischia
Alle ore 19, il pubblico potrà assistere alla proiezione di "Oltre Ischia" di Luca Ciriello. Questo documentario porta lo spettatore sull'isola di Ischia e si concentra sulla vita di quattro personaggi che sfidano la normalità. Attraverso le loro storie, il film propone una visione autentica del luogo, diversa dagli abituali stereotipi turistici. Il progetto è il risultato di un laboratorio di documentario partecipativo che ha coinvolto studenti locali, supportato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e dal Ministero della Cultura.
Dettagli e Collaborazioni
Le proiezioni, disponibili al costo di 5 euro (4 euro per i soci Arci), si inseriscono nel programma di AstraDoc, realizzato con Parallelo 41 Produzioni, Coinor e l'Università di Napoli Federico II, col patrocinio del Comune di Napoli. Sui canali social di AstraDoc e Arci Movie si possono trovare ulteriori dettagli sulle proiezioni e sugli ospiti della serata.
Lascia un commento