Cronaca

Assalto al portavalori: i banditi parlavano con accento sardo

Condivid

Un assalto a un portavalori si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a San Vincenzo, situata nella provincia di Livorno. Il colpo, organizzato da una banda armata di fucili, avrebbe fruttato svariati milioni di euro.

Le indagini condotte dal nucleo investigativo dei carabinieri di Livorno e Piombino hanno permesso di ricostruire i dettagli dell’episodio. La banda, composta da circa dieci individui con accento sardo, ha sfruttato i lavori stradali su un tratto di superstrada per portare a termine il colpo.

La dinamica dell’assalto

Approfittando del traffico ridotto a una sola corsia, i malviventi hanno bloccato il mezzo blindato usando un furgone per il trasporto di animali, che successivamente è stato incendiato. Per far scendere i vigilantes e arraffare il denaro è stato esploso anche qualche colpo in aria.

La fuga

Dopo aver ottenuto il bottino, la banda si è dileguata velocemente a bordo di almeno tre vetture, dirigendosi verso sud. Le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire ai responsabili e recuperare il denaro sottratto.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino