Livorno – Un video di circa un minuto, girato da un’abitazione nei pressi dell’Aurelia e pubblicato sui social dal presidente della Regione Eugenio Giani, mostra le drammatiche fasi dell’assalto armato ai portavalori avvenuto a San Vincenzo.
Punti Chiave Articolo
Nel filmato si vedono i banditi, armati di fucili e con il volto coperto da passamontagna, mentre caricano quello che sembra essere il bottino su una station wagon grigia, usata poi per la fuga.
Un’altra vettura scura arriva da dietro, con un complice che suona il clacson per coordinare la ritirata. Poco prima di partire, si sente una voce gridare “Vai, vai”. L’azione si è svolta in pieno giorno, lungo una trafficata arteria a quattro corsie, sotto gli occhi di numerosi pendolari diretti a casa.
Secondo le prime ricostruzioni, il commando sarebbe composto da una decina di uomini, fuggiti a bordo di tre station wagon – due scure e una grigia. Per garantirsi la fuga, i malviventi hanno incendiato alcuni mezzi, bloccando la carreggiata sud dell’Aurelia.
Le forze dell’ordine, tra cui polizia e carabinieri, hanno immediatamente attivato posti di blocco e controlli lungo le principali direttrici, nelle province di Livorno, Grosseto e Pisa. Le ricerche si concentrano non solo lungo l’Aurelia, ma anche sulle strade provinciali dell’entroterra, ipotizzando che i banditi possano aver abbandonato i veicoli utilizzati per il colpo, cambiando mezzi per far perdere le proprie tracce.
L’intera area è pattugliata e la caccia ai rapinatori potrebbe proseguire per tutta la notte. Gli inquirenti sottolineano che si tratta di criminali armati e pericolosi, pronti a tutto pur di sfuggire alla cattura.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto