Pozzuoli

Arco Felice, rubano stereo e permesso disabili a malata di cancro: la comunità si mobilita e lo ritrova in 24 ore

Condivid

Un furto che si trasforma in una straordinaria dimostrazione di solidarietà. È quanto accaduto ad Arco Felice, frazione di Pozzuoli, dove una donna, malata di cancro da 15 anni, ha subito il furto dello stereo e del suo permesso disabili mentre la sua auto era parcheggiata.

L’appello disperato sui social
La vittima, profondamente scossa, ha lanciato un appello sui social che ha toccato il cuore dell’intera comunità puteolana:

“Mi rivolgo a chi ha fatto questo gesto: sai perché ho il permesso disabili? Perché lotto da 15 anni contro il cancro. Mi auguro che tu non ne abbia mai bisogno!”

Le sue parole hanno scatenato un’ondata di vicinanza e, in meno di 24 ore, il permesso è stato ritrovato grazie a Ferdinando Capuano, un cittadino che si è subito attivato per riconsegnarlo.

Il grazie della donna: “Esistono ancora persone dal cuore grande”
Sollevata per il ritrovamento, la donna ha voluto ringraziare pubblicamente chi l’ha aiutata:

“Ci sono persone capaci di gesti ingiusti, ma anche tante dal cuore grande”, ha commentato.

Un episodio che, nonostante l’amarezza iniziale, ha dimostrato come il senso di comunità e la solidarietà possano ancora fare la differenza.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 26 Marzo 2025 - 13:40

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: CancroFurto

Ultime Notizie

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57

Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne: un arresto e un allontanamento

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:38

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13