Ischia- Un 20enne della Guinea è stato arrestato a Ischia per una tentata truffa del falso incidente ai danni di una anziana: sventata grazie alla prevenzione.
In manette è finito Dore Souleymane, nato in Guinea ma residente a Castel Volturno, già noto alle forze dell'ordine per reati simili, ha tentato di truffare una donna fingendosi amico di suo figlio. L'uomo ha telefonato alla vittima sostenendo che il figlio aveva causato un incidente stradale, investendo una persona, ed era stato arrestato. Per la sua liberazione, ha richiesto 22.000 euro.
Tuttavia, grazie alle campagne di sensibilizzazione sulle truffe, la donna ha sospettato l'inganno e ha contattato immediatamente i Carabinieri.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
Il giovane aveva chiesto 22mila euro all'anziana
Pochi minuti dopo, il 20enne si è avvicinato alla casa della donna, ma è stato sorpreso dai carabinieri. Tentando la fuga attraverso una pineta vicina, è stato prontamente bloccato e arrestato. L'analisi del suo smartphone ha rivelato diversi messaggi che confermavano la tentata truffa.
Le indagini sono in corso per identificare eventuali complici. Nel frattempo, il giovane è stato trasferito in carcere ed è in attesa di giudizio.












































































Commenti (1)
L’articolo parla di una situazzione grave, ma credo che sia importante discutere su come le persone anziane possono essere piu’ protette da questi crimini. Le forze dell’ordine fanno un buon lavoro, pero’ c’è bisogno di piu’ informazione per evitare simili truffe.