AGGIORNAMENTO : 25 Gennaio 2026 - 11:31
9.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Gennaio 2026 - 11:31
9.9 C
Napoli

Al Teatro Bolivar debutta lo spettacolo di Martina Zaccaro, “Un Gioco Fatto con le Noci”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lo spettacolo teatrale “Un GIOCO fatto con le NOCI” è in programma al Teatro Bolivar sabato 22 marzo alle ore 21.00 e domenica 23 marzo alle 19.00. Scritto e interpretato da Martina Zaccaro, l’opera indaga le tematiche della solitudine e dell’ironia, portando in scena dinamiche emotive e sociali.

### Un viaggio tra vulnerabilità e introspezione

La narrazione si sviluppa intorno a tre pazienti, un giovane medico e un’arte-terapeuta. Attraverso queste figure, il testo esplora il sottile confine tra normalità e follia. Gli interpreti principali includono Titti Nuzzolese, Roberta Misticone, Martina Zaccaro, Milena Pugliese e Antonio Ciorfito, con il contributo di Mario Chiurazzi, Teresa Costanzo, Silvia Nardi, Dino Polito, Carmen Serio e Giulia Toscano.

### Un simbolo di emozione e cultura

Questo spettacolo rappresenta la malattia mentale con un mix di ironia e introspezione. La noce, simbolo del cranio umano, diventa una metafora delle complessità emotive. Ambientato a Napoli, lo spettacolo offre uno sguardo sulla città, caratterizzata da forti contraddizioni culturali e da uno spirito ribelle. Martina Zaccaro, oltre ad aver scritto il testo, si occupa anche del disegno luci, delle scenografie e della regia, offrendo al pubblico un’esperienza teatrale coinvolgente e riflessiva.


Fonte Verificata

Commenti (1)

Lo spettacolo sembra interessante e le tematiche trattate sono importanti, ma non so se andrò a vederlo. Forse il tema della solitudine è troppo pesante per un sabato sera, ma vorrei capire meglio la narrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA