Teatro

Al Teatro Area Nord debutta "Vieni Voglio Dirti Una Cosa" di Giuseppe Scoditti con omaggio a Paolo Sorrentino

Condivid

L'appuntamento teatrale di questo fine settimana al Teatro Area Nord vedrà in scena Giuseppe Scoditti con lo spettacolo intitolato "Paolo Sorrentino vieni voglio dirti una cosa". Parte dell'iniziativa #ConfiniAperti2025, l'evento si svolgerà sabato 8 marzo alle 19.00 e domenica 9 marzo alle 18.00.

### Un racconto poliedrico

Scoditti, noto nel panorama teatrale e cinematografico, porta in scena una performance variegata che unisce racconto cinematografico, teatro fisico, stand-up comedy e monologhi surreali. Questa combinazione permette di coinvolgere il pubblico in una narrazione profonda, basata sull'esperienza personale dell'artista e un incontro mai avvenuto con il regista Paolo Sorrentino.

### Un'occasione di riflessione

La storia prende spunto da un provino del 2018 con Paolo Sorrentino, raccontato da Scoditti con humour e vivacità. Attraverso questa esperienza, lo spettacolo esplora temi universali relative al mondo dello spettacolo e le sfide delle nuove generazioni nella realizzazione dei propri sogni. Il Teatro Area Nord, supportato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, offre un servizio navetta Polibus per facilitare l'accesso all'evento e promuovere la partecipazione culturale.

Articolo pubblicato il 4 Marzo 2025 - 15:34 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • L'appuntamento teatrale di questo fine settiman mi sembra interessante, pero non so se riusciro ad andarci. Scoditti e un artista che mi piace molto ma spero che il tema sia accattivante per tutti.

Pubblicato da
Federica Annunziata