Pisciotta – Un 26enne originario della provincia di Napoli è stato denunciato dalla Polizia Ferroviaria di Sapri dopo una serie di episodi violenti culminati con l’aggressione a un capotreno e il danneggiamento di un convoglio ferroviario.
La sequenza degli eventi
La mattinata era già iniziata nel peggiore dei modi: l’uomo, in stato di alterazione, aveva prima danneggiato un treno in sosta alla stazione di Sapri. Poi, salito su un regionale diretto a Napoli, ha scatenato la sua violenza aggredendo il capotreno mentre il treno transitava nei pressi di Pisciotta.
Fortunatamente, a bordo viaggiavano anche due militari della Guardia Costiera, che sono intervenuti prontamente, bloccando l’aggressore e costringendolo alla fuga. L’uomo ha cercato rifugio nei bagni della stazione di Pisciotta, ma poco dopo è stato scovato e ammanettato dagli agenti della Polfer.
Altri danni e provvedimenti
Durante i controlli, è emerso che il 26enne aveva anche danneggiato un’auto parcheggiata nelle vicinanze della stazione. Denunciato alla Procura della Repubblica, è stato infine trasportato all’ospedale di Vallo della Lucania per accertamenti psicofisici.
L’episodio, che ha provocato disagi e tensione, è ora nelle mani delle autorità competenti. La Polfer ha assicurato che verranno accertate tutte le responsabilità.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto