Cronaca Salerno

Aggredisce il capotreno e danneggia un treno: 26enne denunciato dalla Polfer

Condivid

Pisciotta – Un 26enne originario della provincia di Napoli è stato denunciato dalla Polizia Ferroviaria di Sapri dopo una serie di episodi violenti culminati con l’aggressione a un capotreno e il danneggiamento di un convoglio ferroviario.

La sequenza degli eventi

La mattinata era già iniziata nel peggiore dei modi: l’uomo, in stato di alterazione, aveva prima danneggiato un treno in sosta alla stazione di Sapri. Poi, salito su un regionale diretto a Napoli, ha scatenato la sua violenza aggredendo il capotreno mentre il treno transitava nei pressi di Pisciotta.

Fortunatamente, a bordo viaggiavano anche due militari della Guardia Costiera, che sono intervenuti prontamente, bloccando l’aggressore e costringendolo alla fuga. L’uomo ha cercato rifugio nei bagni della stazione di Pisciotta, ma poco dopo è stato scovato e ammanettato dagli agenti della Polfer.

Altri danni e provvedimenti

Durante i controlli, è emerso che il 26enne aveva anche danneggiato un’auto parcheggiata nelle vicinanze della stazione. Denunciato alla Procura della Repubblica, è stato infine trasportato all’ospedale di Vallo della Lucania per accertamenti psicofisici.

L’episodio, che ha provocato disagi e tensione, è ora nelle mani delle autorità competenti. La Polfer ha assicurato che verranno accertate tutte le responsabilità.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino