Acerra, caso bimba sbranata: medico legale denuncia intervista tv mai rilasciata

Pubblicato da
A. Carlino

Napoli – Il medico legale Maurizio Saliva, incaricato dalla Procura di Nola di effettuare l’autopsia sul corpo della bambina di Acerra vittima di un’aggressione da parte dei cani di famiglia, ha presentato una denuncia-querela alla Procura di Napoli in merito a un’intervista televisiva andata in onda il 24 febbraio e successivamente diventata virale sui social media.

Intervista “fantasma” e rispetto del segreto istruttorio

Nel documento depositato dall’avvocato Maurizio Capozzo, il dottor Saliva sottolinea di non aver mai rilasciato alcuna dichiarazione ai media, in ottemperanza agli obblighi di riservatezza imposti dal segreto istruttorio durante le indagini preliminari. I

noltre, il medico legale precisa di non aver mai avuto contatti né con il giornalista né con la redazione dell’emittente televisiva in questione.

Appello del Procuratore di Nola: “I processi non si fanno sui media”

Nei giorni scorsi, il Procuratore di Nola Marco Del Gaudio, in un’intervista alla Tgr Campania, ha lanciato un appello al rispetto degli indagati, richiamando la legge sulla presunzione di innocenza e sottolineando che “i processi non si fanno sui media”.

Il Procuratore ha inoltre denunciato la diffusione di “fake news prodotte con l’intelligenza artificiale” in relazione al caso della bambina di Acerra.

Indagini in corso e rispetto della verità

La Procura di Napoli ha avviato le indagini sulla denuncia del dottor Saliva, mentre proseguono le indagini sulla morte della bambina di Acerra. L’obiettivo delle autorità è fare piena luce sulla vicenda, nel rispetto della verità e della dignità di tutte le persone coinvolte.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Afragola, pusher arrestato con droga e denaro contante

Un 31enne è stato fermato e arrestato ad Afragola con circa 3 grammi di cocaina/crack… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 15:20

Capodichino, trattorino da traino urta aereo in partenza: paura a bordo, passeggeri illesi

Napoli - Un imprevisto sulla pista dell'aeroporto di Napoli-Capodichino ha bloccato la partenza del volo… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 14:40

Pozzuoli: appello di parroci e Caritas contro l’aumento degli affitti dopo il bradisismo

In seguito all’emergenza bradisismo a Pozzuoli, i parroci e la Caritas Diocesana chiedono solidarietà e… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 14:15

Anche oggi allerta temporali su tutta la regione

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di livello giallo… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 13:01

Campi Flegrei, Fico: ‘Priorità a una legge speciale piuttosto che allo stato d’emergenza’

Il presidente della Regione Campania Roberto Fico esclude che sia stata discussa la dichiarazione di… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 12:02