Napoli – Il medico legale Maurizio Saliva, incaricato dalla Procura di Nola di effettuare l’autopsia sul corpo della bambina di Acerra vittima di un’aggressione da parte dei cani di famiglia, ha presentato una denuncia-querela alla Procura di Napoli in merito a un’intervista televisiva andata in onda il 24 febbraio e successivamente diventata virale sui social media.
Intervista “fantasma” e rispetto del segreto istruttorio
Nel documento depositato dall’avvocato Maurizio Capozzo, il dottor Saliva sottolinea di non aver mai rilasciato alcuna dichiarazione ai media, in ottemperanza agli obblighi di riservatezza imposti dal segreto istruttorio durante le indagini preliminari. I
noltre, il medico legale precisa di non aver mai avuto contatti né con il giornalista né con la redazione dell’emittente televisiva in questione.
Appello del Procuratore di Nola: “I processi non si fanno sui media”
Nei giorni scorsi, il Procuratore di Nola Marco Del Gaudio, in un’intervista alla Tgr Campania, ha lanciato un appello al rispetto degli indagati, richiamando la legge sulla presunzione di innocenza e sottolineando che “i processi non si fanno sui media”.
Il Procuratore ha inoltre denunciato la diffusione di “fake news prodotte con l’intelligenza artificiale” in relazione al caso della bambina di Acerra.
Indagini in corso e rispetto della verità
La Procura di Napoli ha avviato le indagini sulla denuncia del dottor Saliva, mentre proseguono le indagini sulla morte della bambina di Acerra. L’obiettivo delle autorità è fare piena luce sulla vicenda, nel rispetto della verità e della dignità di tutte le persone coinvolte.
Acerra– Paura all’alba in piazza San Pietro, dove un uomo di 72 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta poco dopo le 4 del mattino. L’anziano, di origine napoletana, è stato trasportato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, dove è stato ricoverato per una ferita…
Acerra – Non solo un furto, ma un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più delicati della comunità. Nella notte tra martedì e mercoledì ignoti si sono introdotti all’interno della scuola dell’infanzia del Secondo Circolo Didattico di via dei Mille, ad Acerra, devastando aule, giochi e materiali didattici destinati ai bambini. Forzata una…
Acerra - I ladri di rame non si fermano di fronte a nulla. Nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 00.35, su richiesta di un istituto di vigilanza, i Carabinieri sono intervenuti in flagranza di furto lungo la linea dell'alta velocità in costruzione, precisamente nel cantiere RI06-RI07 (accesso VA17), in agro di Acerra. Colpo…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Leggendo l’articolo ho notato che ci sono molte cose che non tornano, specialmente riguardo all’intervista. Non capisco come mai il medico legale ha fatto una denuncia, se non ha parlato con nessuno. Questo mi sembra strano.