Una festa dedicata all’impegno quotidiano per il quale ciascuna donna si distingue nel proprio lavoro, con un unico filo conduttore: l’attenzione al sociale.
Così è stato inteso il “Premio Donna”, che si è svolto nella sala consiliare del Comune di Pompei, alla presenza del sindaco Carmine Lo Sapio. Un evento che, in occasione della Giornata internazionale della donna, ha visto protagoniste figure femminili a cui è andato il riconoscimento per i loro meriti legati al sociale, al giornalismo, all’imprenditoria e al cinema.
A condurre la manifestazione la giornalista Barbara Castellani, che assieme al sindaco Lo Sapio ha accolto le premiate: Rosanna Lambertucci (giornalista e scrittrice), Annamaria Grazia Langellotti (psicoterapeuta referente della cooperativa sociale “Rugiada”), Bianca Maria Caringi Lucibelli (presidente Galà delle Margherite), Ermelinda Cuomo (madre superiora generale della Congregazione Suore Domenicane di Pompei), Carmela Esposito (cancelliere del Tribunale di Nola), Giuseppina Lodovico (A.U. Givova), Giuliana Covella (giornalista e scrittrice), Annamaria (Ghedina giornalista e scrittrice).
Tra coloro che hanno assegnato i riconoscimenti anche una giovane promessa del mondo dello spettacolo: il 18enne Luigi Zeno – cugino del noto attore Giuseppe Zeno – che sta muovendo i primi passi nel mondo del cinema e della televisione, parallelamente allo studio (frequenta il quinto anno di liceo classico in un noto istituto napoletano).
Zeno, a cui è andato il compito di accogliere Demetra Hampton – attrice ed ex modella italo-statunitense, che nelle vesti di madrina dell’evento ha ricordato il suo impegno nella lotta alla violenza sulle donne – ha sottolineato, seppur giovanissimo, l’importanza che rivestono, nella carriera di un attore e non solo, una formazione e un percorso di studi esaustivo che possa conferire a ciascuno la cultura necessaria per una crescita individuale e professionale consapevole.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto