Il primo weekend di Carnevale a Venezia ha portato alla ribalta il dibattito sul sovraffollamento turistico nella storica città lagunare.
Diverse testimonianze, tramite video diffusi sui social, documentano situazioni di forte congestione in alcune aree, come il ponte di Rialto, dove i turisti si trovavano costretti a fermarsi a causa dei passaggi intasati.
Il picco di visitatori si è registrato principalmente lungo il Canal Grande, dove si è svolta la sfilata della Pantegana, evento inaugurale del Carnevale.
Per affrontare il crescente problema legato al turismo di massa, è previsto l’introduzione di un biglietto d’ingresso per la città a partire dal 18 aprile 2025. In questo contesto, si sta valutando l’ipotesi di applicare un contributo d’accesso anche durante il Carnevale stesso, estendendo la tassa a tutti i visitatori, compresi i residenti veneti.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto