Tragedia a Roma: 19enne di Salerno muore investita davanti al centro commerciale Maximo

Condivid

Roma – Una giovane vita spezzata in un tragico incidente stradale. Intorno all’una di oggi, in via Laurentina, nel quadrante sud della Capitale, la diciannovenne Daniela Gambardella, originaria di Salerno, è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada di fronte al centro commerciale dove lavorava.

Al volante del veicolo, che procedeva in direzione del centro città, un pensionato di 72 anni. L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre la giovane, successivamente affidata al personale del 118. Purtroppo, per Daniela non c’è stato nulla da fare.

La Polizia Locale ha avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. L’auto è stata posta sotto sequestro. Gli agenti stanno cercando di determinare se la vittima stesse attraversando sulle strisce pedonali al momento dell’impatto.

Daniela è stata trovata a qualche metro dall’attraversamento pedonale regolato da semaforo, suggerendo che potrebbe essere stata trascinata dal veicolo. Sono in corso verifiche sul funzionamento del semaforo per stabilire chi dei due abbia eventualmente ignorato il rosso.

Il IX Gruppo Eur della Polizia Locale sta raccogliendo testimonianze e analizzerà le immagini delle telecamere di sorveglianza. Si indaga anche sulla velocità a cui viaggiava l’auto.

Al volante un uomo di 72 anni

L’automobilista è stato sottoposto in ospedale ai test per l’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti; i risultati sono attesi nelle prossime ore. È probabile che l’uomo venga indagato per omicidio stradale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 25 Febbraio 2025 - 20:08

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' veramente triste che una giovane vita sia stata spezzata in un incidente cosi brutto. La gente deve stare attenta quando guida e non ignorare le regole della strada. Speriamo che la giustizia sia fatta per Daniela.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel futuro dell’auto nuova

La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:42

Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un trentenne a Sapri

Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:25

Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle saldature sul montacarichi

Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 12:23

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52

Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher

Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:22

Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il suo braccio destro: a processo per l’omicidio Ivone del 2000

Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:01