Cronaca Napoli

Terremoto Campi Flegrei, attivato centro di prima accoglienza a Bacoli

Condivid

A Bacoli scatta il piano di emergenza per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini: il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha annunciato l’attivazione del centro di prima accoglienza per coloro che, per precauzione, preferiscono trascorrere la notte fuori casa.

La struttura individuata è la palestra della scuola Gramsci, situata in viale Olimpico, nella frazione Cappella. "Abbiamo deciso di allestire i lettini per chi stasera vorrà dormire fuori casa. È un’attività precauzionale, ma riteniamo fondamentale offrire servizi adeguati ai cittadini", ha spiegato il primo cittadino. Oltre alla palestra, verranno allestite aree di attesa dedicate a chi preferisce restare in auto.

Inoltre, sarà attivato un servizio di supporto psicologico per chi dovesse avvertire disagi legati alla situazione di emergenza. I cittadini che desiderano usufruire dell’accoglienza possono contattare il numero 0815234057 o recarsi direttamente presso il centro allestito. Il sindaco ha rassicurato la popolazione informando che, dopo un'ulteriore verifica nelle scuole

, non sono stati registrati danni strutturali. Tuttavia, la macchina dell’emergenza resta operativa per garantire la massima sicurezza alla comunità.
Articolo pubblicato il 17 Febbraio 2025 - 16:05 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • è una bellissima iniziativa quella di mettere a disposizione la palestra per chi ha paura di tornare a casa. Ma forse ci voleva più informazione prima, così tutti saprebbero dove andare se serve. Speriamo che tutto si risolva presto.

Pubblicato da
Federica Annunziata