E' di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a Napoli. Secondo quanto segnala il sito Ingv la localizzazione è nei Campi Flegrei ad una profondità di 2 chilometri. Non si registrano, al momento, danni.
Da stanotte si sono registrate complessivamente ben 14 scosse. Un boato e poi la scossa molto forte. Tante persone impaurite sono scese in strada a Pozzuoli. In molti hanno invece raccontato sui social il loro spavento: alcuni hanno sottolineato di non aver mai sentito prima d'ora una scossa così forte.
L'evento delle 15.Potrebbe interessarti
Ischia, incendio lungo la provinciale a Serrara Fontana
Arzano, automobilisti "indisciplinati": sequestrati veicoli privi di assicurazione
Campi Flegrei, nuova sequenza sismica: una decina di scosse avvertite tra il pomeriggio e la sera
Ercolano, è diventata maggiorenne la compagna del ragazzo morto nello scoppio della fabbrica di fuochi
Il sindaco di Pozzuoli Gigi Malzoni ha comunicato sui social: "Alle 15:30 una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.9. Siamo in strada con volontari e polizia municipale per verificare eventuali danni. Siamo in contatto con l’Osservatorio Vesuviano.
Ho attivato il Centro Operativo Comunale a Monterusciello presso la Protezione Civile. In molti siete in strada. Per eventuali segnalazioni fermate i volontari o contattate la Protezione Civile al numero 08118894400 o la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 0818551891"
Commenti (1)
Il terremoto a Napoli e stato un evento molto strano perche io non ho mai sentito una scossa di magnitudo cosi alta. Le persone erano impaurite e sono scese in strada. Speriamo che non ci siano danni gravi.