Sequestrate nove aziende e 12 veicoli usati per lo sversamento illegale di rifiuti, denunciate 20 persone ed emesse sanzioni amministrative per oltre 250mila euro.
Sono questi i numeri raggiunti, nelle ultime tre settimane, dall'Esercito impiegato nell'operazione Terra dei Fuochi, nelle province di Napoli e Caserta. Questi risultati sono stati ottenuti anche grazie all'attività di raccolta di informazioni mediante l'analisi di fotografie e filmati aerei provenienti dai droni (Raven e Strix).
"L'Esercito Italiano, in virtù della legge di conversione del 6 febbraio 2014 n.Potrebbe interessarti
Droga lanciata nel carcere di Aversa: la Polizia penitenziaria scopre 350 grammi di hashish
Caserta, manette alla gang di albanesi autori del sequestro lampo della coppia di Macerata Campania
Fuga sulla Domiziana, blitz dei Carabinieri: denunciate due donne. L'auto era già sequestrata
Maddaloni, lavoratore in nero e violazioni igieniche: ristorante chiuso e titolare denunciato
Inoltre, grazie agli strumenti tecnologicamente avanzati dell'Esercito impiegati dal Raggruppamento Campania, come il sistema di comando e controllo Imperio, è stato possibile realizzare una mappatura dettagliata e costantemente aggiornata di tutti gli illeciti commessi nell'area interessata. Solo nel corso del 2024 sono stati censiti 470 nuovi siti di sversamento ed emesse sanzioni amministrative per un totale di 8,3 milioni di euro.
Questi risultati sono stati raggiunti grazie all'impiego di duecento unità, che hanno realizzato circa 9.500 pattuglie (operative h24), controllando 2.213 veicoli, di cui 259 sequestrati e identificando più di 2.800 persone, 290 delle quali sono state denunciate e cinque arrestate.






Lascia un commento