Spettacoli

Napoli, Teatro dei Piccoli: sabato 22 febbraio in scena La favola di Peter

Condivid

Il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare di Napoli ospita un evento dedicato alle famiglie con lo spettacolo “La Favola di Peter”, in programma sabato 22 febbraio alle ore 11. Questa produzione, che trae ispirazione da “La meravigliosa storia di Peter Schlemihl” di A. von Chamisso, è proposta da Principio Attivo Teatro e SilviOmbre. Lo spettacolo si presenta come un affascinante viaggio visivo e onirico, rivolgendosi a un pubblico di tutte le età a partire dai cinque anni, sfruttando la magia delle ombre.

La storia di Peter e la sua ombra

La narrazione segue Peter, da sempre in compagnia della sua ombra, fino a quando le responsabilità adulte lo distolgono dai giochi infantili. Gli attori Silvio Gioia e Giuseppe Semeraro, coinvolti anche nella regia e drammaturgia, si interrogano attraverso questo racconto su temi fondamentali come il significato della crescita e la perdita. Le ombre di Silvio Gioia, affiancate da quelle di Anusc Castiglioni, arricchiscono la scena di poesia e sogni, accompagnate dalle musiche originali di Alessandro Pipino.

Un evento per le nuove generazioni

Venerdì 21 febbraio è prevista una replica riservata alle scuole primarie, nell’ambito del progetto “Altri Sguardi” presentato da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo. Questa iniziativa, riconosciuta dal MiM, offre agli studenti un percorso guidato alla scoperta del teatro. Il gioco di ombre e la narrazione portano gli spettatori a riflettere su temi importanti come l’identità e la ricerca della felicità. L’evento fa parte della programmazione dedicata all’infanzia e alle famiglie, organizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

I biglietti sono disponibili al prezzo unico di 9 euro, con la possibilità di acquisti agevolati tramite card. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, i contatti sono disponibili via telefono, WhatsApp ai numeri 08118903126 e 3270795871 ed email.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2025 - 11:49
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Secondigliano, agguato al mercatino del Perrone: gambizzato Davide Grimaldi

Napoli - Una domenica di sangue, momenti di paura e fuggi fuggi generale  tra i… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 07:51

I Massive Attack all’Arena Flegrea celebrano lo scudetto del Napoli con “Primo agosto pioveva…”

Napoli - Il numero 4 compare improvvisamente sullo schermo dell'Arena Flegrea passate le 23 poi… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 07:19

Oroscopo di oggi 23 giugno 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi 23 giugno 2025 segno per segno con i consigli… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 06:40

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23