Spettacoli

Napoli, Teatro dei Piccoli: sabato 22 febbraio in scena La favola di Peter

Condivid

Il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare di Napoli ospita un evento dedicato alle famiglie con lo spettacolo “La Favola di Peter”, in programma sabato 22 febbraio alle ore 11. Questa produzione, che trae ispirazione da “La meravigliosa storia di Peter Schlemihl” di A.

von Chamisso, è proposta da Principio Attivo Teatro e SilviOmbre. Lo spettacolo si presenta come un affascinante viaggio visivo e onirico, rivolgendosi a un pubblico di tutte le età a partire dai cinque anni, sfruttando la magia delle ombre.

La storia di Peter e la sua ombra

La narrazione segue Peter, da sempre in compagnia della sua ombra, fino a quando le responsabilità adulte lo distolgono dai giochi infantili. Gli attori Silvio Gioia e Giuseppe Semeraro, coinvolti anche nella regia e drammaturgia, si interrogano attraverso questo racconto su temi fondamentali come il significato della crescita e la perdita. Le ombre di Silvio Gioia, affiancate da quelle di Anusc Castiglioni, arricchiscono la scena di poesia e sogni, accompagnate dalle musiche originali di Alessandro Pipino.

Un evento per le nuove generazioni

Venerdì 21 febbraio è prevista una replica riservata alle scuole primarie, nell’ambito del progetto “Altri Sguardi” presentato da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo. Questa iniziativa, riconosciuta dal MiM, offre agli studenti un percorso guidato alla scoperta del teatro. Il gioco di ombre e la narrazione portano gli spettatori a riflettere su temi importanti come l’identità e la ricerca della felicità. L’evento fa parte della programmazione dedicata all’infanzia e alle famiglie, organizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

I biglietti sono disponibili al prezzo unico di 9 euro, con la possibilità di acquisti agevolati tramite card. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, i contatti sono disponibili via telefono, WhatsApp ai numeri 08118903126 e 3270795871 ed email.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2025 - 11:49

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17