Cronaca Napoli

Striano si prepara al Carnevale 2025: quattro giorni di festa tra carri allegorici, spettacoli e tradizione

Condivid

Il Carnevale Strianese si conferma uno degli eventi più attesi dell’anno, pronto a regalare emozioni e divertimento dal primo al 4 marzo 2025. Il programma dell’edizione 2025, la numero 41 dello storico appuntamento col divertimento a Striano, si preannuncia ricco di spettacoli, sfilate e momenti di aggregazione, con protagonisti assoluti i carri allegorici, frutto di un lungo lavoro artigianale basato su innovazione e tradizione e le scuole di danza.

Quest’anno, i maestri cartapestai hanno lavorato su tre carri allegorici ispirati a temi di grande attualità: intelligenza artificiale, ambiente e innovazione tecnologica. Il periodo di costruzione e realizzazione delle opere è iniziato già da diverse settimane e culminerà con le spettacolari sfilate previste nei quattro giorni di festa.

Si inizia sabato 1 marzo con il taglio del nastro alle ore 15 e, a seguire, la sfilata dell’Histriano, la maschera ufficiale del Carnevale Strianese. Poi si andrà avanti fino a martedì 4 marzo con un programma ricchissimo, che prevede anche il coinvolgimento dei più piccoli e delle scuole.

Non mancherà l’intrattenimento, con le esibizioni di Rosario Toscano e degli artisti strianesi Virginia Sorvillo, Gaira, RP Gold e Tony Rhos (1 marzo), Ivan e Cristiano (2 marzo), Marco Cristi, Holy Color Party con Dj Salvatore Adiletta e la voce di Rosario Arzeo (3 marzo), Danny Celentano, Cinzia Cordella col maestro di ballo Giuseppe Pellegrino, i Gemelli Diversi (4 marzo) presso l’area del Parco Verde.

Presentano le serate, Titty De Filippo e Eduardo Castaldo. Il Carnevale Strianese è una manifestazione di grande richiamo, capace di unire spettacolo, cultura e tradizione in un’atmosfera unica. Un’occasione imperdibile per vivere la magia del Carnevale e immergersi in un vortice di colori, musica e allegria.

Il Carnevale Strianese beneficia del patrocinio del Comune di Striano e, per la serata del 4 marzo, della Città Metropolitana di Napoli ed è completamente gratuito.

Sui canali social del Carnevale Strianese è possibile consultare il programma completo.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 24 Febbraio 2025 - 15:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44