A Roccamonfina notte tranquilla e niente scosse da oltre 24 ore e nel frattempo sono state installate due nuove stazioni sismiche di ultima generazione.
L'annuncio è stato fatto dalla Direttrice dell’Osservatorio Nazionale Terremoti (ONT) dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), Lucia Margheriti, che ha informato le autorità comunali del potenziamento tecnologico volto a migliorare il monitoraggio delle attività sismiche nella zona.Potrebbe interessarti
Santa Maria Capua Vetere, due colpi in pochi minuti e fuga con spray urticante: 22enne arrestato
Caserta, 7 dicembre: ingresso gratuito alla Reggia per la Domenica al Museo
Choc a Francolise: Rocco Amato trovato morto a Barcelona
Santa Maria Capua Vetere, fugge al controllo e aggredisce i carabinieri: 44enne arrestata
Queste stazioni sismiche sono collegate alla sede centrale dell'INGV e saranno operative nei prossimi giorni. La loro installazione rappresenta un passo significativo per il controllo e l'analisi approfondita dei fenomeni sismici nell'area di Roccamonfina.
Gli sciami sismici che si sono verificati negli ultimi due mesi hanno allarmato la popolazione e gli stessi esperti che sono corsi ai ripari installando le due nuove centraline per monitorare meglio cosa accade nel sottosuolo della zona

















































































Commenti (1)
E’ interessante che ci sono nuove stazioni sismiche a Roccamonfina, ma mi chiedo se questo veramente aiuterà a capire meglio i terremoti. Spero che le autorità comunali facciano attenzione e non trascurino la sicurezza.