A Roccamonfina notte tranquilla e niente scosse da oltre 24 ore e nel frattempo sono state installate due nuove stazioni sismiche di ultima generazione.
L'annuncio è stato fatto dalla Direttrice dell’Osservatorio Nazionale Terremoti (ONT) dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), Lucia Margheriti, che ha informato le autorità comunali del potenziamento tecnologico volto a migliorare il monitoraggio delle attività sismiche nella zona.Potrebbe interessarti
Schianto mortale tra auto e moto sulla provinciale 333: muore un 56enne di Capua
Blitz antidroga a Casapulla: smantellata la base dello spaccio
Grazzanise, officina meccanica abusiva nella "Terra dei Fuochi: arrestato 36enne
Controllo dei Carabinieri in un'allevamento: blocco sanitario e denuncia per smaltimento illecito di rifiuti
Queste stazioni sismiche sono collegate alla sede centrale dell'INGV e saranno operative nei prossimi giorni. La loro installazione rappresenta un passo significativo per il controllo e l'analisi approfondita dei fenomeni sismici nell'area di Roccamonfina.
Gli sciami sismici che si sono verificati negli ultimi due mesi hanno allarmato la popolazione e gli stessi esperti che sono corsi ai ripari installando le due nuove centraline per monitorare meglio cosa accade nel sottosuolo della zona
Commenti (1)
E’ interessante che ci sono nuove stazioni sismiche a Roccamonfina, ma mi chiedo se questo veramente aiuterà a capire meglio i terremoti. Spero che le autorità comunali facciano attenzione e non trascurino la sicurezza.