QUALIANO – Un’operazione dei Carabinieri della stazione locale ha portato all’arresto di Antonio Frediani, 44enne di Casoria, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di riciclaggio.
Denunciato per lo stesso reato anche il figlio 16enne, mentre un 56enne di Giugliano è stato segnalato per favoreggiamento.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
All’interno del piazzale i carabinieri hanno rinvenuto parti di altri veicoli già smontati, attrezzi da scasso e due inibitori di segnale GPS, strumenti comunemente utilizzati per eludere i sistemi di tracciamento delle auto rubate. L’area e tutto il materiale sono stati posti sotto sequestro. Dopo l’arresto, Antonio Frediani è stato trasferito in carcere, mentre il figlio minorenne è stato denunciato a piede libero. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri complici e il giro d’affari legato alle attività illecite.
Commenti (1)
L’operazione dei Carabinieri ha portato a arresto di padre e figlio, ma mi domando come sia possibile che ci siano così tanti reati legati a furti di auto. È preoccupante che ci siano persone che aiutano a questi crimini.