Napoli, stretta sulla criminalità: sei arresti in poche ore

Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato nel capoluogo partenopeo, con una giornata intensa che ha portato all’arresto di sei persone per reati che vanno dalla rapina allo spaccio di droga, fino al tentato furto e alla violenza domestica.

Uno degli episodi più gravi si è verificato in via Casanova, dove un uomo di 31 anni è stato fermato mentre inseguiva la moglie con un coltello in mano. Secondo la ricostruzione degli agenti, l’uomo pretendeva denaro per acquistare sostanze stupefacenti e, di fronte al rifiuto della donna, ha cercato di aggredirla. Il tempestivo intervento della polizia ha evitato conseguenze peggiori e l’aggressore è stato arrestato per tentata estorsione aggravata.

Non lontano da lì, in piazza Nolana, un uomo è stato bloccato dopo aver rapinato un passante della sua borsa a tracolla. I poliziotti lo hanno raggiunto e immobilizzato dopo un breve inseguimento. Poche ore dopo, in corso Umberto I, un’altra rapina ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine: un giovane, dopo aver aggredito un passante e sottratto il suo cellulare, è stato fermato grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che lo hanno trattenuto fino all’arrivo degli agenti.

Nel pomeriggio, via Marina è stata teatro di un tentativo di furto su un’auto parcheggiata. Il proprietario, accortosi della presenza di un estraneo nell’abitacolo, ha cercato di bloccarlo ma è stato aggredito con calci e pugni. Anche in questo caso, la polizia è intervenuta immediatamente, arrestando l’uomo, che era in possesso di arnesi da scasso.

Le operazioni si sono estese fino al quartiere Soccavo, dove un 32enne è stato sorpreso mentre cercava di rubare un’auto. Alla vista della polizia, ha tentato la fuga insieme a un complice, ma dopo un inseguimento è stato bloccato e trovato in possesso di attrezzi per lo scasso.

Infine, nella serata, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato una giovane donna nei pressi della Stazione Metropark di corso Arnaldo Lucci. La ragazza si aggirava con atteggiamento sospetto e, dopo un controllo, è stata trovata in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 52 grammi.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Succedeoggi

Ultime Notizie

Denunciato un 21enne per truffa ai danni di una pensionata a Isola di Capo Rizzuto

Un giovane campano è stato identificato e denunciato per aver ingannato una 77enne con la… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 15:58

A Vallo della Lucania donazione di cornee da paziente deceduto per emorragia cerebrale

All'ospedale San Luca di Vallo della Lucania è stato effettuato un prelievo di cornee su… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 15:30

Alessandro Di Battista sui social: ‘Ce la metterò tutta per tornare presto’

Alessandro Di Battista è stato ricoverato a Cuba per un ictus. Nonostante la gravità della… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 14:39

Tamponamento a catena in A16 all’altezza di Marigliano: muore una coppia di Poggioreale

Marigliano -  Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a marito e moglie, spezzando… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 13:03

Vomero e Arenella, blitz notturno dei Carabinieri: 7 locali sanzionati e alimenti sequestrati

Nel cuore della movida del Vomero e dell'Arenella, i Carabinieri effettuano controlli serrati su persone,… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 12:18

Eboli, uomo di 48 anni aggredito dal proprio cane: grave ferita all’orecchio

Un 48enne di Eboli è stato ricoverato d’urgenza dopo un’aggressione da parte del suo cane,… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 12:10