Terremoto ai Campi Flegrei, registrata una scossa di magnitudo 1.9
Un nuovo sciame sismico ha interessato l’area dei Campi Flegrei oggi a partire dalle ore 07:12 UTC (06:12 ora locale), come comunicato dall’Osservatorio Vesuviano.
L’evento ha registrato una serie di scosse, la più forte delle quali ha raggiunto una magnitudo di 2.2 ed è stata percepita in diversi quartieri della città di Napoli.
Lo sciame ha incluso cinque scosse significative fino al momento della pubblicazione, con una magnitudo media di 2.0± 0.3. L’evento più intenso si è verificato subito dopo le 7 del mattino, destando l’attenzione degli abitanti locali.
Altre due scosse si erano registrate nella tarda serata di ieri di magnitudo 1.2 e di magnitudo 1.7 poco dopo le 22.
La situazione è costantemente monitorata dall’Amministrazione Comunale e dalla Protezione Civile del comune di Pozzuoli, che stanno seguendo con attenzione l’evolversi del fenomeno e sono pronte a fornire ulteriori aggiornamenti. Per qualsiasi segnalazione di danni o disagi, i cittadini possono contattare la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 081/8551891 o la Protezione Civile al numero 081/18894400.
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto