Santa Maria a Vico – Mattinata di controlli all’Istituto d’Istruzione Superiore “Ettore Majorana”, dove i carabinieri della compagnia di Maddaloni, supportati dall’unità cinofila di Sarno (SA), hanno effettuato un’ispezione preventiva per contrastare il consumo di stupefacenti tra i giovani.
D’intesa con la dirigente scolastica, Dott.ssa Pina Sgambato, i militari hanno setacciato l’area scolastica, dai corridoi ai bagni, passando per le aule e gli spazi comuni, senza riscontrare alcuna irregolarità. Protagonista dell’operazione è stato Attila, il cane antidroga dell’Arma, che ha ispezionato zaini e banchi degli studenti, segnalando in alcune occasioni la presenza di tracce o odori sospetti, senza però individuare sostanze illecite.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di prevenzione volto a contrastare i fenomeni di devianza giovanile, con particolare attenzione all’uso di droghe. I carabinieri, infatti, affiancano sempre più spesso ai controlli momenti di confronto con gli studenti su temi sensibili come bullismo, violenza di genere, revenge porn e consumo di sostanze stupefacenti.
Un approccio che punta non solo alla repressione, ma soprattutto alla sensibilizzazione e alla diffusione della cultura della legalità.
Un pomeriggio di paura nel parcheggio di un supermercato di via Tenente Puoti, a Santa Maria a Vico, si è concluso con l’arresto di un 46enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo avrebbe raggiunto l’ex moglie mentre era in auto, tentando di aprire la portiera e colpendola con violenza, accompagnando l’aggressione con minacce esplicite.
La donna, spaventata, è riuscita a ripartire e a raggiungere la Stazione dei Carabinieri del paese per chiedere protezione, mentre l’ex marito la seguiva a breve distanza. I militari hanno bloccato il 46enne e, durante la perquisizione personale e del veicolo, hanno trovato un coltello nel borsello e un secondo all’interno dell’auto. Le armi sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Ufficio Corpi di Reato.
Santa Maria a Vico – Un’operazione lampo dei carabinieri ha portato all’arresto di due giovani donne, rispettivamente di 21 e 25 anni, originarie del Casertano e del Napoletano, sorprese con dosi di droga e tutto l’occorrente per lo spaccio. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 18 novembre 2025, durante un normale servizio…
SANTA MARIA A VICO (CE) – Il ponte della commemorazione dei defunti si è trasformato, per tre uomini, in un’occasione di illegalità. I Carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico hanno infatti sorpreso tre parcheggiatori abusivi all’opera nei pressi del cimitero comunale, dove avevano improvvisato una vera e propria “tassa” sul parcheggio per i cittadini in visita ai propri cari.
Il blitz è scattato nella mattinata di domenica 2 novembre, quando i militari, impegnati nei controlli straordinari per garantire ordine e sicurezza in occasione dell’afflusso di visitatori, hanno individuato tre persone già note alle forze dell’ordine: un 21enne e un minorenne di Maddaloni, insieme a T.E., 46 anni, di San Felice a Cancello.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti