San Nicola la Strada, droga alla “rotonda dello spaccio”: altri due arresti

San Nicola la Strada – Nonostante i continui interventi delle forze dell’ordine, la “rotonda dello spaccio” di San Nicola la Strada, località tristemente nota per il traffico di stupefacenti, continua a essere un punto di riferimento per il mercato illegale della droga. Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno arrestato due pusher, un 33enne e un 31enne, sorpresi a cedere hashish a un giovane acquirente.

La particolarità della vicenda è che entrambi gli arrestati erano già stati colpiti da misure cautelari per reati analoghi. Il 33enne, in particolare, era ricercato per un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. I militari, incaricati di notificargli il provvedimento, lo hanno rintracciato proprio alla rotonda, dove è stato colto in flagranza di reato insieme al connazionale. Durante la perquisizione, sono stati trovati addosso ai due soldi e diverse dosi di hashish pronte per la vendita.

Quella di ieri è solo l’ultima di una lunga serie di operazioni antidroga condotte in quest’area, situata su viale Carlo III, un’arteria trafficata che collega diversi comuni del Casertano e termina a poche centinaia di metri dalla Reggia di Caserta. Nonostante i frequenti arresti e sequestri – solo il 10 gennaio scorso erano stati fermati tre pusher tra i 25 e i 29 anni – lo spaccio prosegue ininterrotto da oltre vent’anni, dimostrando una resistenza che sembra sfidare ogni provvedimento giudiziario.

Le forze dell’ordine continuano a monitorare la zona, ma il fenomeno appare difficile da estirpare. La “rotonda dello spaccio” rimane un simbolo di un mercato illegale che, nonostante gli sforzi delle autorità, continua a operare quasi indisturbato, alimentando preoccupazione e frustrazione tra i residenti e le istituzioni locali.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La piaga degli incidenti e della pirateria stradale in Campania

Il dramma di Mondragone del pirata della strada che fugge dopo aver investito e ucciso… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 22:03

Caserta, l’assassino del clochard davanti al gip: «Sono dispiaciuto, non pensavo morisse»

Un uomo di 40 anni, di nazionalità rumena, è stato arrestato a Caserta per la… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 21:47

Napoli, arrestato pusher 31enne nel quartiere Vasto

Durante un controllo di routine, la Polizia di Stato ha bloccato un uomo mentre cedeva… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 21:29

Napoli, intensificati i controlli: arresti e prevenzione in piazza Garibaldi

Nel corso delle ultime 24 ore, le forze di polizia di Napoli hanno ottenuto risultati… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 21:05

Toma Taulant, il ‘mago delle evasioni’, catturato a Tarragona dopo l’ultima fuga dal carcere di Opera

Dopo quattro evasioni spettacolari da carceri in Italia e Belgio, il latitante albanese Taulant Toma… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 20:59

Anziano si barrica in casa a Santo Stefano del Sole, sparo in aria e tensione in paese

Un uomo di 69 anni con problemi di deambulazione si è chiuso in casa esplodendo… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 20:51