Un’attesa di cinque ore per un’ambulanza del 118 ha lasciato un’anziana di 81 anni, residente a Filetta di San Cipriano Picentino, a terra con il femore fratturato dopo una caduta in casa.
Il fatto, accaduto giovedì scorso intorno alle 13 in via Tora, ha scatenato indignazione nella comunità locale e riportato alla luce le criticità del sistema di emergenza territoriale. La donna, caduta accidentalmente, è rimasta immobilizzata dal dolore mentre il marito, ultraottantenne, cardiopatico e con pacemaker, ha chiamato subito i soccorsi senza riuscire ad aiutarla.
Nonostante la tempestiva richiesta, l’ambulanza è arrivata solo dopo un’interminabile attesa. A rendere pubblica la vicenda è stata la figlia della coppia, Valentina, che vive a Roma, denunciando un ritardo definito inaccettabile.
Auto contro ambulanza sulla Statale 18: quattro feriti e traffico in tilt verso Reggio Calabria Scontro nei pressi di Salerno, chiusa la carreggiata in direzione sud: uscita obbligatoria a Mariconda per consentire soccorsi e rilievi. Sul posto Anas e forze dell’ordine. SALERNO – Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla Statale…
Salerno – Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto salernitano: un uomo di 54 anni ha perso la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto in carreggiata Nord, tra gli svincoli di Eboli e Battipaglia. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di un incidente autonomo. La vittima,…
Aveva preso un autobus di prima mattina per raggiungere la caserma dei Carabinieri di via Laviano e denunciare lo smarrimento dei documenti d’identità. Un gesto di determinazione, quello di un’anziana di 80 anni di San Benedetto, frazione di Caserta, che nonostante l’età e qualche acciacco non aveva rinunciato a presentarsi di persona davanti ai militari.
Dopo aver compilato la denuncia con l’aiuto di un brigadiere, la donna si è alzata per andare via, ma proprio in quel momento il sovrintendente ha notato i suoi passi incerti e lo sguardo disorientato. Pochi metri dopo, nel piazzale della caserma, l’anziana ha ammesso di non ricordare più dove si trovasse né la strada di casa. Persino l’indirizzo le era sfuggito.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti