Cronaca Salerno

Salerno, Tir perde ecoballe: un ciclista morto e un ferito grave

Condivid

Salerno – Un grave incidente si è verificato questa mattina in via Fra’ Generoso, nei pressi dell’incrocio con la strada che conduce al castello Arechi.

Un tir in transito ha perso parte del carico di ecoballe, una delle quali ha travolto un gruppo di ciclisti che procedeva sulla corsia opposta. Il bilancio è drammatico: un uomo di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita, mentre un altro ciclista è rimasto gravemente ferito.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, la Polizia municipale e gli agenti della Polizia di Stato. I caschi rossi hanno utilizzato un’autogru per rimuovere il pesante carico, ma per uno dei ciclisti non c’è stato nulla da fare.

Le autorità stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il magistrato di turno è giunto sul luogo della tragedia per coordinare le indagini. La strada è attualmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile