Dopo quasi tre anni di persecuzioni, minacce e violenze, si sono finalmente chiuse le indagini su un caso di estorsione e atti persecutori che ha scosso la città: questa mattina, i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 43 anni.
L'operazione è stata svolta su disposizione del gip del Tribunale di Salerno, a seguito di un'inchiesta condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica.Potrebbe interessarti
Sarno, in auto con pistole, coltelli e hashish: arrestato pluripregiudicato
Furto tra i rifiuti a Salerno: scoperti mentre rovistano nei sacchetti della differenziata
Inchiesta sui fondi pubblici destinati al Comune di Cava de’ Tirreni: sequestri per 212 mila euro
Processo Vassallo, presidio a Salerno per il colonnello Cagnazzo: “Verità e giustizia anche per lui”
Questo sarebbe avvenuto attraverso continue minacce, anche telefoniche, episodi di violenza fisica e atti intimidatori volti a esercitare pressione psicologica. Tra le azioni contestate, anche il controllo costante degli spostamenti della vittima e il danneggiamento dell'auto di alcuni familiari, con l'obiettivo di ottenere somme di denaro non dovute.







Commenti (1)
E’ una situazzione molto complessa e triste, le indagini hanno messo in luce una serie di comportamenti inaccettabili. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che la vittima possa finalmente ritrovare la serenità dopo questi anni di paura.