Il luogo dell'incidente e Domenico Campanile
Salerno – E’ stata aperta un’inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a Salerno, in via Fra’ Generoso, dove un ciclista di 49 anni, Domenico Campanile di Casagiove, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’ecoballa caduta da un camion.
Secondo le prime ricostruzioni, Campanile, un piccolo imprenditore edile con la passione per la mountain bike, si trovava in compagnia di alcuni amici per un giro in bicicletta quando un camion, che transitava sulla stessa strada, ha perso parte del suo carico di ecoballe.
Una di queste, del peso di circa 2500 chili, ha colpito in pieno il gruppo di ciclisti, causando la morte immediata di Campanile e ferendo gravemente un altro ciclista di 42 anni, anch’egli residente nel casertano, che ha riportato fratture alla tibia e al femore ed è attualmente ricoverato all’ospedale Ruggi di Salerno.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a liberare il corpo di Campanile e a rimuovere le ecoballe dalla carreggiata, mentre la polizia municipale e la polizia di Stato hanno effettuato i rilievi tecnici per ricostruire la dinamica dell’incidente, sotto il coordinamento della Procura di Salerno, che ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.
La notizia della tragedia si è rapidamente diffusa a Casagiove, dove Campanile era molto conosciuto e stimato. Il 49enne lascia la moglie e due figli.
La notizia è stata diffusa sui social dalla Trattoria Pepè a San Marco Evangelista dove… Leggi tutto
Una banale lite, scoppiata per motivi futili, si è trasformata in una notte di sangue… Leggi tutto
Doveva essere una domenica di sport e divertimento, invece si è trasformata in una scena… Leggi tutto
La movida non si ferma, e con essa nemmeno la scia di violenza che a… Leggi tutto
La decisione di iscriversi all’università è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni… Leggi tutto
Castellammare – Resta interdetta al traffico la strada statale 145, la “Sorrentina”, in seguito al… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo incidente e' molto triste e fa riflettere su come la sicurezza stradale non sia sempre rispettata, specialmente per i ciclisti. Speriamo che la giustizia possa fare il suo corso e che simili incidenti non accadano piu.