Momenti di paura al liceo classico «Tasso» di Salerno, dove nella mattinata del 4 febbraio uno studente ha puntato una pistola a piombini alla tempia di un compagno durante l'autogestione. Il colpo è partito, ferendo lievemente un ragazzo a un orecchio. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha denunciato a piede libero due giovani coinvolti nell’episodio.
L’episodio si è verificato nel corso della «Settimana dello Studente», mentre erano in corso attività didattiche alternative. Secondo le prime ricostruzioni, una discussione tra due ragazzi maggiorenni, di 18 e 19 anni, è degenerata fino a culminare nell’esplosione di un colpo con un’arma giocattolo caricata con pallini di plastica. L’accaduto ha immediatamente allarmato compagni e docenti, che hanno allertato la dirigente scolastica Ida Lenza. Quest’ultima ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno sequestrato l'arma e avviato le indagini.
I due giovani sono stati denunciati per l’accaduto. Fortunatamente, nessuna grave conseguenza, ma l’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza negli istituti scolastici.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti