Per il secondo anno consecutivo, l’Italia si riconferma come la destinazione europea di eccellenza per il turismo mondiale secondo l’European Tourism Reputation Index, analizzato dall’istituto Demoskopika. Il rapporto ha preso in considerazione quattro indicatori chiave, permettendo al Belpaese di ottenere due medaglie d’oro e una d’argento.
L’Italia si aggiudica il primato per la ricerca e la popolarità della destinazione, mentre conquista la medaglia d’argento per la ricettività, la ristorazione e l’offerta culturale. Le prime dieci destinazioni per arrivi hanno visto la Francia, la Germania, la Spagna e l’Italia ai primi posti.
Analizzando i sistemi turistici regionali, la Toscana si è guadagnata il primo posto con 109 punti, superando il Trentino-Alto Adige, che si classifica secondo. Questo è stato determinato dalla visibilità e dall’interesse dei portali turistici istituzionali regionali e il loro appeal sui social presso gli stakeholder. La Sicilia si piazza al terzo posto, grazie a una performance positiva con 78mila strutture apprezzate dai turisti.
Estrazioni del Lotto di oggi: controlla subito i numeri vincenti! Hai giocato? È il… Leggi tutto
Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto
Roma – La Lotteria Italia si conferma un'occasione di fortuna non solo per i vincitori,… Leggi tutto
C'è chi viaggia sull'A2 per lavoro, chi per vacanza, e poi c'è chi usa le… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione congiunta di controllo ha messo sotto la lente d’ingrandimento i Quartieri Spagnoli,… Leggi tutto
Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'italia ha molte attrazioni turistiche che sono molto famose nel mondo, ma io credo che ci siano anche altri paesi che meritano attenzione. La Toscana è bellissima ma il Trentino-Alto Adige è altrettanto interessante.