Quarto si appresta a celebrare la giornata dedicata agli innamorati con l’evento “Quarto in Love” 2025. Il centro storico ospiterà un’atmosfera romantica, arricchita da canzoni, sapori autentici e creazioni artigianali. La città flegrea ha scelto questi elementi per l’edizione di quest’anno, che offrirà una varietà di iniziative dedicate all’amore, tra cui installazioni artistiche, luminarie, mercatini a tema e negozi aperti fino alle 22.
La manifestazione avrà inizio venerdì 14 febbraio alle ore 16 con la partecipazione del sindaco Antonio Sabino, dell’assessore agli eventi Annarita Ottaviano, dell’assessore alla cultura Raffaella De Vivo, della presidente del Gruppo Archeologico Kyme Anna Abbate e del presidente della commissione eventi Crescenzo Carputo.
Secondo il sindaco Sabino, “Quarto in Love” fa parte delle manifestazioni che l’Amministrazione ha inserito nel calendario del primo trimestre del 2025. L’evento vuole essere un momento di condivisione celebrando l’amore. L’assessore Ottaviano ha spiegato che l’obiettivo è quello di rendere più romantico il centro storico con luminarie e animazione, per invitare i cittadini a vivere i locali e ristoranti della città e sostenere le attività economiche locali.
“Quarto in Love” è inserito nel programma patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli, “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede” 2024-2025. Questo progetto, promosso dal Gruppo Archeologico Kyme, mira a scoprire e valorizzare le bellezze di Quarto, esaltando arte, cultura, tradizioni e fede, in un contesto di rispetto, accoglienza e inclusione.
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto