AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15.3 C
Napoli

Quarto: Il ritorno di Maurizio De Giovanni e del commissario Ricciardi a Casa Mehari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il nuovo romanzo di Maurizio De Giovanni, "Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi", sarà presentato al pubblico presso Casa Mehari, un bene confiscato alla criminalità organizzata, a Quarto, Napoli, il prossimo lunedì 10 febbraio alle 18:30.

### Dettagli dell'Evento

Alla presentazione parteciperanno figure istituzionali e culturali di rilievo, tra cui il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, l’assessore alla Cultura, Raffaella De Vivo, e Mariolina Trapanese, presidente dell’organizzazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” e di Casa Mehari. Arturo Delogu modererà l'incontro e leggerà alcuni estratti del libro. L'evento è stato organizzato da Luisa Perfetto dell'associazione "Artemide".

### Il Romanzo e la Trilogia

"Volver" conclude la "trilogia del tango", iniziata con "Caminito" e "Soledad".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
Ambientato nel luglio del 1940, questo romanzo segue le vicende del commissario Ricciardi, che affronta le ombre del passato nel contesto della guerra mondiale. Il protagonista viene accompagnato nella sua ricerca dalla figlia Marta. Casa Mehari ha precedentemente ospitato gli eventi di lancio dei volumi precedenti della serie.

### Impegno Solidale

In occasione della presentazione, è previsto un brindisi solidale organizzato dalla cooperativa “La Quercia Rossa” insieme ai ragazzi de “La Bottega dei Semplici Pensieri”. I fondi raccolti saranno destinati alle attività di supporto di Casa Mehari.

### Informazioni Logistiche

L'evento richiede prenotazione, con disponibilità di contatti telefonici ed email per registrarsi. Casa Mehari, situata in via Nicotera n.8 a Quarto, è dedicata a Giancarlo Siani, giornalista del "Il Mattino". La struttura, inaugurata il 20 maggio 2022, simboleggia recupero e rinascita, ed è gestita da un’associazione temporanea di scopo che comprende diverse realtà locali, tra cui “La Bottega dei Semplici Pensieri” e “La Quercia Rossa”.

Articolo pubblicato il 7 Febbraio 2025 - 15:30 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti