Cronaca Napoli

Quartieri Spagnoli, spaccio dalla finestra di casa: arrestato 55enne

Condivid

Proseguono senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e il possesso illegale di armi. Nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 55enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato sorpreso mentre vendeva droga direttamente dalla finestra della sua abitazione, situata al piano terra di un edificio in vico Maddalenella, nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

Durante il pattugliamento, i poliziotti hanno notato un comportamento sospetto: l’uomo, affacciato alla finestra, ha consegnato qualcosa a un passante in cambio di una banconota. Il destinatario si è poi allontanato rapidamente, confermando i sospetti degli agenti. L’intervento è stato immediato.

Bloccato il 55enne, gli investigatori hanno perquisito l’appartamento, rinvenendo 48 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 17 grammi, oltre a un ingente quantitativo di sigarette senza il bollo del monopolio di Stato (per un peso superiore al chilogrammo) e 700 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

Non solo droga e contrabbando: nell’abitazione è stato anche trovato un sofisticato sistema di videosorveglianza, composto da un DVR e due telecamere che riprendevano costantemente l’area esterna, probabilmente utilizzato per controllare eventuali movimenti sospetti e prevenire l’arrivo delle forze dell’ordine.

L’indagato è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione rientra nel più ampio contesto di azioni mirate a contrastare il fenomeno dello spaccio nei Quartieri Spagnoli, un’area storicamente segnata da criticità legate alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato conferma così il proprio impegno nel garantire sicurezza e legalità sul territorio, con interventi tempestivi e mirati.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 19 Febbraio 2025 - 15:48
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11