Pompei – Scoperti a lavorare in nero mentre percepivano l’indennità di disoccupazione: nei guai due camerieri e il titolare di un ristorante di via Roma.

Durante un controllo ordinario sulle attività commerciali locali, i Carabinieri della stazione di Pompei hanno individuato i due lavoratori irregolari. Oltre alla mancanza di regolare contratto, gli accertamenti hanno rivelato che entrambi risultavano percettori del sussidio di disoccupazione.

Immediata la denuncia per tutti e tre: i due camerieri dovranno rispondere del reato di truffa ai danni dello Stato, mentre il proprietario del ristorante è accusato di concorso nello stesso illecito.

 Denunciato anche il titolare del ristorante

Nel corso dell’operazione, i militari hanno rilevato irregolarità anche in un bar della stessa strada. Il titolare è stato sanzionato per violazioni delle norme igienico-sanitarie e per l’uso di un deposito alimentare privo di autorizzazioni.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per contrastare il lavoro sommerso e garantire il rispetto delle normative vigenti.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 27 Febbraio 2025 - 09:59