Pompei – Scoperti a lavorare in nero mentre percepivano l’indennità di disoccupazione: nei guai due camerieri e il titolare di un ristorante di via Roma.
Durante un controllo ordinario sulle attività commerciali locali, i Carabinieri della stazione di Pompei hanno individuato i due lavoratori irregolari. Oltre alla mancanza di regolare contratto, gli accertamenti hanno rivelato che entrambi risultavano percettori del sussidio di disoccupazione.
Immediata la denuncia per tutti e tre: i due camerieri dovranno rispondere del reato di truffa ai danni dello Stato, mentre il proprietario del ristorante è accusato di concorso nello stesso illecito.Potrebbe interessarti
Somma Vesuviana, morta la donna aggredita dal marito con una mazzuola da carpentire
Presunta malasanità al Cardarelli: giovane rischia di perdere la gamba dopo un incidente
Caivano, sabato l’inaugurazione del nuovo Polo sanitario al Parco Verde
Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore
Denunciato anche il titolare del ristorante
Nel corso dell’operazione, i militari hanno rilevato irregolarità anche in un bar della stessa strada. Il titolare è stato sanzionato per violazioni delle norme igienico-sanitarie e per l’uso di un deposito alimentare privo di autorizzazioni.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per contrastare il lavoro sommerso e garantire il rispetto delle normative vigenti.
Commenti (1)
E’ incredibole come la gente possa lavorare in nero e prendere soldi dallo Stato. Queste situazioni sono molto gravi e devono essere punite severamente. Speriamo che i controlli continuino e che i trasgressori vengano fermati.