AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 17:52
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 17:52
19.8 C
Napoli

Napoli, al Policlinico il parto record: nato il "piccolo grande" Giulio di 5,4 chilogrammi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Tornerà a casa tra qualche giorno il "piccolo grande" Giulio il neonato di ben 5 chilogrammi e 400 grammi venuto alla luce nel Policlinco II di Napoli due giorni fa.

Mamma Anastasia intervistata dalla Tgr Campania ha raccontato la sua esperienza e le sue emozioni: "E' bellissimo sentire il suo calore. Provo tanto amore e gioia".  provato in tutti i modi a farlo nascere per la via naturale, ma dopo un travaglio lungo e faticoso

L’équipe dei medici guidata dal professore Maurizio Guida, ordinario di cattedra alla Federico II e composta dalle dottoresse Gabriella Sglavo e Cinzia Ferrara, ha provato in tutti i modi di portare mamma Anastasia al parto naturale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
"Siamo riusciti a fare aver per un po di tempo alla signora un travaglio sorvegliato con la speranza che potesse nascere per le vie naturali. Poi abbiamo constatato che sarebbe stato inutile insistere e con il suo consenso abbiamo proceduto senza alcun problema al parto cesareo".

E mamma Anastasia si è sentita in dovere di ringraziare l'equipe medica: "Sono stati bravissimi, gentilissimi, non potevo desiderare di meglio. Mi sono sentita molto bene"

Il piccolo gigante è pronto ad allietare le giornate di nonna Lucia, che ha assistito la nuora per tutto il periodo del parto, e papà Pierantonio.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 10 Febbraio 2025 - 08:26 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!