La città di Avellino ha accolto con successo l’evento “Riscontri d’Autore #12” al Caffè Hope, una serata dedicata all’incontro tra poesia e solidarietà. Organizzato da Terebinto Edizioni e A.P.S. Riscontri, l’evento ha visto un notevole interesse sia da parte degli appassionati di letteratura sia dai membri attivi della comunità locale.
Contenuti
Il programma della serata, ospitato dal Caffè Hope, ha avuto inizio con un ringraziamento speciale ai partecipanti, seguito da un resoconto delle iniziative di raccolta di materiali didattici destinate ai bambini del Madagascar. Questa iniziativa ha riscosso un significativo sostegno dalla comunità di Avellino, testimonianza della forte coesione e impegno sociale presenti sul territorio.
La presentazione delle opere di Graziella Di Grezia, Rossella Tempesta e Paolo Battista ha arricchito l’evento. Ciascuno dei poeti ha avuto l’opportunità di condividere il proprio percorso creativo con il pubblico presente in sala. Di Grezia ha illustrato “L’attesa”, affrontando temi delicati come la violenza di genere. Battista e Tempesta hanno discusso del ruolo delle parole e dell’importanza dell’arte poetica nella società odierna.
Uno dei momenti di maggior impatto è stata la lettura dei versi da parte degli autori. La partecipazione attiva del pubblico ha creato una connessione autentica tra creatori e ascoltatori, dimostrando come la poesia possa servire da ponte per una riflessione condivisa. La serata si è conclusa con un coinvolgente dialogo tra i partecipanti, celebrando la poesia come mezzo di connessione umana. Il Caffè Hope si conferma un fulcro per eventi culturali che promuovono la letteratura e il dialogo sociale ad Avellino, sostenendo un continuo confronto e crescita collettiva attraverso iniziative come “Riscontri d’Autore”.
Napoli e Fuerteventura da oggi sono più vicine. EasyJet inaugura il nuovo volo diretto settimanale… Leggi tutto
Centola - Vinto dal rimorso ma anche dalle tante voci e testimonianze di alcuni cittadini… Leggi tutto
Il bar si trasforma in un campo di battaglia, e il Questore chiude tutto. È… Leggi tutto
Noa Lang al Napoli? Per Ruud Krol sarebbe un colpo intelligente, ma solo se a… Leggi tutto
https://unsplash.com/photos/a-person-holding-a-device-YG19gb9jW0I L'aumento del costo della vita nel Sud Italia non è più solo un… Leggi tutto
Assomusica, da sempre impegnata nella valorizzazione della musica dal vivo, promuove e sostiene il progetto… Leggi tutto