NAPOLI – Nuovo intervento di pulizia in piazza Municipio per contrastare il vandalismo urbano: questa mattina, su richiesta del sindaco Gaetano Manfredi, gli addetti della Napoli Servizi sono entrati in azione per rimuovere numerose scritte realizzate con vernice spray su diversi arredi urbani.
Le operazioni hanno interessato l’intera piazza, già in passato oggetto di atti vandalici, con particolare attenzione all’area della Fontana del Nettuno. Qui, le sedute e i marmi che rivestono l’emiciclo sono stati imbrattati da graffiti particolarmente vistosi.
Non è la prima volta che il Comune interviene per ripristinare il decoro della zona: lo scorso ottobre era stato eseguito un intervento simile. L’episodio riaccende il dibattito sulla necessità di maggiori controlli e misure preventive per tutelare il patrimonio cittadino.
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto
Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto
Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto
Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' un fatto che questi interventi son importanti pero non basta solo pulire, bisognerebbe anche educare la gente a non vandalizare i beni pubblici. Serve una maggior responsabilità collettiva per preservare il decoro della città.