Chiusura degli stabilimenti di Somma Vesuviana e Paolisi ed esuberi per 198 unità tra Campania e Puglia.
È questo, in sostanza, il piano industriale che il gruppo Adler ha presentato questa mattina nel corso dell’incontro al Mimit convocato per discutere della vertenza Dema. Ad illustrare il piano alle organizzazioni sindacali nella sede del ministero a Roma è stato il numero uno del gruppo attivo nel settore dell’automotive e dell’aeronautica, Paolo Scudieri.
“Oggi abbiamo ufficialmente appreso dell’acquisizione da parte di Adler e del piano industriale. Un piano – dicono Fiom e Cgil Napoli e Campania – irricevibile che conferma le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi che parlavano, appunto, della chiusura dei due siti di proprietà della Dema in Campania, mentre quello di Brindisi verrebbe assorbito dal nuovo acquirente.
Lunedì 17 febbraio è previsto un incontro tra le parti nel quale – concludono – auspichiamo il ritiro degli esuberi e un nuovo piano industriale di rilancio che non prevede la chiusura degli stabilimenti”.
Una vittoria sporca, pesante, forse decisiva. Il Napoli espugna il Via del Mare con un… Leggi tutto
Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto