Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge in una nota della Santa Sede sulle condizioni di salute del Santo Padre, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.
Papa Francesco intende portare avanti la sua missione fino a quando le forze glielo consentiranno. È quanto afferma fratel Enzo Bianchi, fondatore della Comunità di Bose, in un'intervista a La Stampa: "Vuole continuare fino all'ultimo, per proseguire la sua azione incisiva per la Chiesa e le riforme avviate".
Le condizioni di salute del Pontefice, ormai 88enne, si sarebbero nuovamente aggravate, alimentando preoccupazione all'interno della Chiesa.Potrebbe interessarti
Il TRT World Forum ha orientato l’agenda del dibattito internazionale
Truffa online per finti biglietti del concerto: due denunciati nel Casertano
Il grande inganno del Decreto Flussi: "Aziende fantasma, 400 lavoratori truffati"
Piacenza, maxi truffa fiscale da 5 milioni: sequestri a Roma, Latina e Costa Smeralda
La possibilità di una rinuncia al Pontificato esiste, ma appare improbabile.
L'attenzione verso Francesco, però, va oltre i confini della comunità cattolica. "Anche chi è lontano dalla Chiesa spera che la sua voce possa continuare a risuonare in questo periodo delicato per il mondo. La gente ha bisogno di Papa Francesco, della sua presenza e delle sue parole", sottolinea il monaco.
Infine, Bianchi evidenzia la fiducia nel ruolo del Pontefice come guida morale e promotore di pace: "La sua voce è autorevole e necessaria in un'epoca segnata da tensioni internazionali che potrebbero sfociare in nuovi conflitti".






Commenti (1)
E’ importante sapere che il Papa ha riposato bene ma anche la situazione di salute sembra peggio. La gente ha bisogno di lui ma anche non è facile per uno come lui a quest’età. Spero che possa continuare.